mercoledì 4 aprile 2018

ARER 2018: UN PROGETTO DEDICATO A CHI INIZIA

ARER, IN COLLABORAZIONE CON  FISE EMILIA ROMAGNA
PROGETTO "ESORDIENTI" 2018
Nell'ambito del Progetto Promozionale presentato a Fise ER per il 2018,  Arer ha messo a punto una iniziativa specifica per coinvolgere allievi/Centri Fise regionali che al momento non hanno mai approcciato la disciplina del Reining o sono ai primi passi. Proveremo in questo modo a stimolare la domanda "a monte" rispetto al programma di Avviamento che già affianca il campionato regionale, sperando di aumentare il vivaio di allievi che iniziano. I Soci e Cons. Luca MinarelliFrancesca Manara hanno  strutturato l'idea:  organizzare presso i Centri Affiliati FISE della nostra Regione che ne faranno richiesta, una giornata formativa di base sul Reining. La formazione sarà aperta in primis agli esordienti assoluti ma potranno parteicare anche i ragazzi che già gareggiano in Avviamento. 



  • Le lezioni saranno tenute da L.Minarelli e F.Manara (Tecnici Federali Fise)
  • Le giornate formative a cavallo (teoria e pratica) saranno GRATUITE sia per i Centri che ospitano che per gli allievi che partecipano. I cavalli potranno anche essere di proprietà della scuola (max 2 allievi per cavallo) .
  • Possono partecipare alla formazione sia cavalieri esordienti assoluti, sia allievi che già hanno gareggiato nelle categorie di Avviamento ARER
  • Tutti i partecipanti dovranno avere Patente A Fise (non sono qui richiesti i 3 mesi/6mesi <18 decorrenza="" di="" gara="" i="" minimi="" non="" poich="" una="">.
  • La giornata formativa (mattina+pom.) includerà tutte le nozioni di base Reining: mattina dedicata alla presentazione  teorica e  pratica della disciplina, prove sulle  manovre, valutazione e regolamenti, approccio psicologico all'agonismo. Nel pomeriggio, la lezione continuerà con prova pratica singola in arena  e  successiva analisi e valutazione del percorso assieme agli altri allievi, che sarà fatta da parte dei Tecnici Formatori a beneficio del gruppo e per aumentare la comprensione di questo sport.

    • EVENTO D'AUTUNNO: Tutti gli ESORDIENTI  che durante l'anno parteciperanno a 1 di queste giornate, saranno invitati da Arer durante l'autunno con BOX GRATUITO  a partecipare a una Gara di Avviamento ARER presso il CI Manfredini (*la promozione Esordienti sul Box, vale per coloro che non hanno mai hanno mai partecipato a gare di Avviamento ARER)  
    CALENDARIO IN CORSO DI DEFINIZIONE (presto i dettagli)
    Sei già un Centro ARER e vuoi organizzare una di queste giornate? Possiedi/conosci un centro FISE nella nostra regione e sei interessato a organizzare gratuitamente una giornata di formazione base Reining presso quella struttura? Contattaci al più presto 

    REFERENTI DI PROGETTO ARER
    Luca Minarelli 335/444.821
    Francesca Manara 339/247.5617
    MAIL: infoarer@gmail.com